Recensione ripari di sicurezza Tecnopiù: la valutazione di SSafety
Nel video indicato in fondo è mostrata la protezione per il mandrino del tornio realizzata da Tecnopiù, costruttore molto importante nel settore.
Lo scopo del riparo è quello di generare un arresto di emergenza quando l’operatore apre lo schermo ed accede al mandrino del tornio. Il dispositivo di interblocco di cui è munito il riparo è parte integrante del circuito di sicurezza del tornio. Il micro è costituito da due switch (due interruttori simili a quelli che abbiamo a casa per accendere e spegnere le luci) con contatti normalmente chiusi. All’interno degli switch passa normalmente la corrente elettrica a 24V. Quando apriamo lo schermo i due interruttori si aprono, viene interrotto il passaggio di corrente, e la logica di sicurezza della macchina provoca l’arresto d’emergenza del tornio. La presenza di due interruttori permette di rilevare un eventuale guasto pericoloso.
Protezione del mandrino del tornio
Scopri di più sul Dispositivo di sicurezza del tornio TECNOPIU
Stai cercando un dispositivo di sicurezza del tornio?
Contatta SSafety per una consulenza gratuita e personalizzata per la protezione del tornio.
Perchè scegliere SSafety per la protezione del tornio?
Esperienza e competenza: l’ingegnere Antonio Salvati ha oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni di sicurezza per macchine utensili.
Approccio personalizzato: SSafety offre una consulenza personalizzata, in base alle specifiche esigenze della tua azienda.
Qualità e affidabilità: SSafety utilizza solo prodotti e componenti di alta qualità, per garantire la massima sicurezza degli operatori.
Contatta SSafety oggi stesso per saperne di più!
Consulenza per la valutazione dei rischi connessi all’arresto di emergenza del mandrino del tornio
SSafety offre consulenza personalizzata per la protezione del tornio.
L’ingegnere Antonio Salvati, esperto di sicurezza dei macchinari e dei lavoratori, può aiutarti a valutare i rischi del tornio e a trovare le soluzioni più adatte per la tua azienda.
La consulenza di SSafety comprende:
- Analisi dei rischi del tornio: l’ingegnere Salvati valuterà i rischi specifici legati alla tua attività, in base alla tipologia di tornio utilizzato, ai materiali lavorati e alle procedure operative in atto.
- Progettazione di soluzioni di sicurezza: sulla base dell’analisi dei rischi, l’ingegnere Salvati progetterà le soluzioni di sicurezza più adatte, come dispositivi di protezione interbloccati, ripari mobili, sistemi di rilevamento di presenza e altro ancora.
- Installazione e manutenzione delle soluzioni di sicurezza: SSafety può occuparsi anche dell’installazione e della manutenzione delle soluzioni di sicurezza progettate.
Contatta SSafety oggi stesso per una consulenza gratuita e personalizzata per la sicurezza del tornio.
Esperienza
15+
Anni
Consulenze di successo