scopri di più su SSafety

La società

La SSafety, con sede in provincia di Salerno, è una delle poche società specializzate in modo verticale nella sicurezza delle macchine industriali e, probabilmente l’unica del sud Italia; svolgendo il suo lavoro in particolare nelle aree di: Frosinone, Latina, Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Potenza e Bari. L’azienda, infatti, si occupa di una sola attività con lo scopo di farlo al meglio! Questo grazie ad anni di esperienza, maturata direttamente sul campo, alla grande passione per l’argomento e alla collaborazione con partner internazionali.
I servizi e la formazione erogata sono realizzati e strutturati in ottica lean con lo scopo di migliorare il servizio e ridurre gli sprechi di tempi e risorse.

100%

“Offriamo i migliori servizi nel settore!”

I titolari

Ing. Antonio Salvati e Dott.ssa Francesca Paduano

L’ingegnere Antonio Salvati si occupa dal 2009 della consulenza per la messa in sicurezza di macchine industriali nuove e usate. Inizialmente ha lavorato presso un importante costruttore della provincia di Salerno specializzato nel packaging e a seguire da un end user del comparto automotive. Inoltre ha assunto nel tempo, presso varie aziende, il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) e collaborato come consulente esterno sia per piccole che medie aziende, oltre che per diverse multinazionali (settore packaging, alimentare, automotive, ferroviario, arredamento, plastica, carta, gomma, siderurgico…).
Tutto ciò, ha permesso di sviluppare un approccio pratico e concreto per soddisfare al meglio le necessità dei clienti nella progettazione e nella messa a norma di macchine industriali.
L’ingegnere si è anche occupato, per un periodo, di sistemi di gestione legati alla qualità dei prodotti e dei processi. Per questo motivo ha deciso di inserire nel suo metodo di lavoro anche la filosofia della logica lean e del miglioramento continuo dei processi.

La Dott.ssa Francesca Paduano, laureata in Archeologia e Culture Antiche, nell’azienda si occupa principalmente dell’organizzazione del personale, della sua valutazione e delle finanze ma, soprattutto, cerca di creare un ambiente lavorativo in cui ogni risorsa si trovi a suo agio.

La sua formazione spazia dal marketing alla gestione del team aziendale. L’esperienza maturata in precedenza è stata ampliamente applicata al team e all’azienda stessa, grazie all’empatia e le buone capacità di ascolto, nonché il saper lavorare in gruppo, l’adattamento alle varie situazioni e la capacità di problem solving.

  • Marcatura CE, in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE

    La SSafety segue il cliente in tutte le fasi del processo necessario per marcare CE una macchina.

  • Formazione e affiancamento

    Percorso completo per fornire conoscenze, strumenti e tecniche necessarie ai vari uffici.

  • Valutazione dei rischi del macchinario

    Valutazione dei rischi del macchinario secondo la norma UNI EN ISO 12100:2010.

  • Safety concept

    La valutazione dei rischi del macchinario industriale è il processo fondamentale per garantire che la macchina, in fase di progettazione o già in uso presso uno stabilimento produttivo, sia sicura nel suo utilizzo.

0
Progetti completati
0
Clienti soddisfatti
0
Consulenze effettuate
0
Servizi sui macchinari

esperienza, cortesia e professionalità

Ing. Antonio Salvati

L’Ing. Antonio Salvati Consulente esperto nella sicurezza delle macchine industriali è il titolare della SSafety. Ha un approccio pratico e concreto per soddisfare al meglio le necessità dei clienti nella progettazione e nella messa a norma di macchine industriali.

Dal 2009 si occupa di tematiche che riguardano la sicurezza di macchinari e luoghi di lavoro, con focus specifico su:

  • Direttiva macchine 2006/42/CE

  • D. Lgs. 81/2008 (per gli aspetti relativi alle attrezaure di lavoro).